INFORMAZIONI DEL PRODOTTO
Nome del prodotto: Scudotermico
Sottotitolo del prodotto: Intonaco termoisolante minerale naturale
Tipologia Naturale
 
Anagrafica azienda
Nome Azienda: Calchèra San Giorgio
Contatti del Referente: Gianni Nerobutto, 3391054493, laboratorio@calcherasangiorgio.it
Telefono: 0461 775515
Email: info@calcherasangiorgio.it
 

PROPRIETA’ DEL MATERIALE
 

Descrizione del prodotto: 

 

Intonaco minerale naturale termoisolante e fonoassorbente, ecosostenibile e biocompatibile, a basso peso specifico per l’isolamento termico delle murature e dei solai, privo di ogni forma di clinker, composto di calce idraulica naturale NHL 5 di alta qualità e da una miscela di minerali espansi derivati dal riciclo del vetro. Applicazione inerna ed esterna. Particolarmente adatto per il benessere abitativo, per garantire igroscopicità e salubrità agli ambienti. Corregge i ponti termici evitando la formazione di muffa e condensa. Esente da materie dannose per la salute e l’ambiente.

Caratteristiche tecniche/Voce di capitolato

 

Esecuzione di intonaco interno / esterno termoisolante CALCHÈRA SAN GIORGIO mod. SCUDOTERMICO cod. art. 26, ad elevata traspirabilità, elasticità, adesione al supporto, alta resistenza alle aggressioni alcaline ed alla formazione di muffe e batteri, applicato ad uno o più strati, con spessore determinato da calcoli eseguiti da tecnico incaricato su muratura in pietra, mattoni, tufo o mista, e composto di calce idraulica naturale NHL 5 ottenuta dalla calcinazione a bassa temperatura (1000°C) di calcari marnosi, ricchi di silice, di origine nazionale e una miscela di minerali espansi derivati dal riciclo del vetro con basso peso specifico selezionati in cruva granulometrica continua 0-3 mm. Il prodotto deve avere le seguenti caratteristiche tecnico-prestazionali: resistenza alla diffusione del vapore μ: 5; conducibilità termica λ: 0,068 W/mK (T1); massa vomunica apparente della malta essiccata 350 Kg/m³. Conforme alla norma EN 998-1 TCSI-W0.

Applicazione: manuale o a proiezione meccanica con specifica macchina intonacatrice.

Innovazione e Trasformazione del Processo produttivo:  
Applicazioni del prodotto nel settore delle costruzioni:   Intonacatura termo-isolante di pareti e solai.
Vantaggi : Altamente traspirante e completamente minerale applicato all’interno degli edifici evita la formazione di muffe e condense.
INFORMAZIONI AMBIENTALI SUL PRODOTTO
Certificazioni ambientali:        UNI EN ISO 14021, Organismo di valutazione tecnica per l’asseverazione: S.G.S Italia Spa.
Certificazioni Sicurezza Azienda:  
Tipologia di prodotto inizio/fine vita
Innovativo  
Naturale  X
Riciclato  X
Se riciclato scrivere la composizione:
50% minerali espansi derivati dal riciclo del vetro
Riciclabile 100% come inerte a fine vita
Riutilizzabile  
CARATTERISTICHE AMBIENTALI
LCA  

 

Tutte le informazioni riportate su MaINN sono fornite direttamente dalle aziende sotto la loro totale responsabilità